Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2010, 14:35   #27
freccia72
Discus

L'avatar di freccia72

Città: sermoneta (lt)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ciao freccia scusami per tutte queste domande ma non ho mai avuto un filtro esterno ed ho comprato il mio primo acquario da circa 3 mesi....io non ho ancora moglie ma ho mia mamma e penso che sia la stessa cosa più meno....(per quanto riguarda se si apre il filtro)
più o meno....solo che la mamma te ne lascia passare di più, la moglie no!!!!

Quote:
ti volevo chiedere la procedura per pulire il filtro....le istruzioni parlano prima di staccare la spina e poi chiudere i rubinetti mentre un venditore mi ha detto di fare il contrario prima chiudere i rubinetti e poi stacco spina....un'altra cosa il vendiore mi ha detto di non mettere lana perlon ma di lasciare solo spugne nere...e mi ha detto che si fanno solo cambi d'acqua mentre non consiglia di lavare le spugne lo si deve fare più o meno una volta all'anno...
allora io all'ultimo cestello uno strato di perlon normale ce l'ho messo, il negoziante ha interesse a venderti il perlon specifico della tetra, con i suoi buchini di passaggio ecc. ecc. !
ti dirà anche di non mettere la perlon normale perchè si potrebbero staccare dei filamenti e andare nella girante.....non è vero!
basta che metti tra la perlon e il tappo con il motore, il coperchio che ti danno in dotazione per comprimere il tutto!
io pulisco solo la perlon, spugne e cannolicchi lasciali perdere!
li pulisci solo se vedi un calo della portata della pompa, e con acqua del cambio dell'acquario, per non perdere tutti i batteri.
poi sul fondo del filtro si formerà una fanghiglia, li i batteri prolifereranno alla grande, non toglierla mai tutta!
altro avvertimento.....non devi mai alzare o abbassare il filtro mentre è acceso, altrimenti ti si riverserà in vasca tutta quella fanghiglia descritta sopra!!! -05
io stacco sempre prima la spina e poi chiudo i rubinetti, altrimenti senti la pompa che va sotto sforzo!
per qualsiasi cosa chiedi pure, non mi dispiace anzi, se posso esserti utile!!!
freccia72 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09608 seconds with 13 queries