Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2010, 14:25   #7
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Questa sera ho inserito 50 litri di acqua d'osmosi e domani misurero' i nuovi valori dell'acqua .
Aspetta qualche giorno per fare i test, con un cambio del 50% (che secondo me resta sicurametne esagerato perchè fonte principalmente di repentini sbalzi, che bene non fanno nè a piante nè a pesci) i valori impiegheranno più tempo per riassestarsi su valori stabili.

Quote:
Per quanto riguarda i pesci non ho nessuno a cui darli quindi per il momento non posso fare altro che tenerli nell'acquario.
REstituiscili al negoziante no? E fatteli cambiare con piante e accessori .

Quote:
Vorrei alcuni consigli sul tipo di fertilizzante da usare, oggi il mio negoziante mi ha dato carbon plus della marca Azoo, ha detto che posso usarlo anche con la co2 ,che
pen
Hai i nitrati alti, piante a crescita lenta e una popolazione ittica eccessiva, il che significa che la tua vasca è già fertilizzata, anche troppo viste le alghe a pennello. Sospendi immediatamente ogni programma di fertilizzazione, sfoltisci la popolazione ittica, fai piccoli cambi parziali a cadenza regolare e potenzia la vegetazione, e solo quando i nitrati si saranno abbassati potrai fertilizzare, anche con dosi dimezzate rispetto a quanto scritto in etichetta.

Page generated in 0,10602 seconds with 13 queries