Discussione: consiglio skimmer
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2010, 08:10   #10
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Lo scopo dei 2 skimmer sarebbe appunto di trattare l'acqua più volte infatti...la tensione superficiale se sono da lati opposti della vasca o addirittura una in sump e l'altro in uno dei refugium non c'entra niente...sono distanti come possono interferire in superficie su superfici diverse..? Per la cronaca ho preso il deltec AP600 da MAuro che lo ha modificato con un rubinetto sullo scarico per regolare la quantità d'acqua nel collo..mi rimangono molti dubbi..
Ad esempio il mio turboflotor ha una pompa oceanrunner da 2500 con 2.60 m di prevalenza mentre il deltec mont una aquabee 2000 con 3 metri di prevalenza..più o meno simili, inoltre l'ingresso per il deltec dovrebbe essere una 600l/h, ma se la metto più potente che succede? l'ingresso del multiflotor sarà 2500 visto che è un monopompa, ma dalla quantità di acqua che entra non dipende quanta ne viene trattata? alla fine non sono convinto, oltretutto il deltec ha un bicchiere invisibile...che dite? soprattutto per la mandata del deltec che tanto devo prendermi..ho una 2500 che mi avanza, troppo?

Page generated in 0,10767 seconds with 13 queries