Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2010, 17:52   #539
Rinecanthus
Guppy
 
L'avatar di Rinecanthus
 
Registrato: Jul 2008
Città: Ventimiglia
Acquariofilo: Marino
Età : 59
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io i risultati li ho visti dopo una decina di giorni da quando sono passato dalla pietra porosa al collegamento con lo skimmer.

Per quanto riguarda l'O-Sphere penso che possa creare un innalzamento di Nitrati in quanto oltre ad ossigeno contiene altri componenti che appunto hanno il compito di trasformare i nitrati in nitriti entrando in competizione con lo skimmer. In pratica è come se si mettesse un filtro biologico. Invece con l'Oxydator sia acquistato che autocostruito si immette solo ossigeno a disposizione dei vari ceppi batterici già presenti in vasca. L'ho già detto, comunque io uso il metodo Purist della Elos e l'inserimento dell'H2O2 ha stimolato ulteriormente la loro funzione facendo abbassare ulteriormente i valori di NO3 e PO4.
Certo è che piacerebbe anche a me provare ad utilizzare una bombola di O2 invece che H2O2 ma non so se sono in vendita e che le vende.
Dosare il troppo O2 comporterebbe solo uno spreco in quanto il gas verrebbe subito liberato in aria. Non penso comunque che ci sarebbero conseguenze negative in vasca. Il sottodosaggio porterebbe scarse migliorie. Sarò stato fortunato ma io con 500 ml di H2O2 da 36 volumi ed un piombo da 25 gr. vado bene.
Rinecanthus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13225 seconds with 14 queries