Discussione: Frequenza parto platy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2010, 16:27   #7
cucciolo85
Guppy
 
L'avatar di cucciolo85
 
Registrato: Feb 2010
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 445
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi grazie (ringrazio anche Giudima per la battuta :D:D:D quando capita agli umani di sbagliare i conti è tutta un'altra storia!!!!!
Ad ogni modo sono sicuro del giorno di riferimento perché il giorno prima avevo notato che la platy si isolava e il giorno successivo era ritornata una fotomodella!

Proprio stamattina ho notato che è stata tutto il tempo isolata e non ha considerato molto il cibo che le è stato gentilmente offerto.
Io ho letto davvero tantissimi post nei quali si sconsiglia la sala parto però perdonatemi, mi dà troppo fastidio pensare che i pesciolini appena nati finiscano subito nella pancia di altri...
Dopo i primi errori con l'acquario (consigli assurdi del negoziante!!) ho portato in vasca un certo equilibrio...sostanzialmente non ci sono che platy e guppy ma anche un piccolo ramirezi che non appena intercetta qualche minimo movimento si fionda...quindi non oso immaginare che cosa può fare non appena vede gli avannotti!

So che tutti voi non siete d'accordo con la mia iniziativa ma io verso ora di pranzo ho messo la platy nella sala parto.
Ho intenzione di tenercela fino a domani mattina così faccio passare la notte. Tra le altre cose sta ferma ferma anche nella sala parto. Non mi sembra agitata (contrariamente ad una guppy che invece mi fece venire il senso di colpa tanto che mi svegliai di mattina alle 5.00 per liberarla per paura del peggio). Comunque oggi è il 23esimo giorno dal precedente parto.

Tenerla solo un giorno pure è pericoloso? La sala parto è rivestita sui tre lati di platica nera quindi non c'è trasparenza (così a mio parere non tenta a tutti i costi di evadere). L'unico lato lasciato libero è quello combaciante con la parete dell'acquario ed esposto in una posizione in cui non vede "noi umani" che camminiamo per casa. Ed è messa in una zona non troppo illuminata e vicino alla pompa in maniera da evitare ristagno eccessivo dell'acqua.
Tutto questo per convincervi che non sono uno che se ne frega e fa le cose a caso...sono solo desideroso di vedere una bella "cucciolata".
Ma sono sicuro che con un echinodorus e un bosco di alternanthera cardinalis (mamma mia quanto cresce, sono arrivato a buttare le potature!!) non bastino ad offrire sufficiente riparo ai nascituri.

Scusatemi il lungo discorso...sono ritornato bambino con questi pesci...!
cucciolo85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13609 seconds with 14 queries