|
Originariamente inviata da sam76
|
eccomi, noto che si è è perso un pò di interesse chiedo a voi più pratici forse è meglio aprire più discussioni oppure continuo qui per aver una cronistoria della mia vasca (per me sembra più giusto così), magari le discussioni nuove danno più nell'occhio boh...
vabbè comunque venendo alle cose serie, pensa e ripensa, notte insonne sulla rete, ho preso l'impianto co2 della askoll (al prezzo più basso che ho trovato) per ora userò la bombola usa getta poi in un futuro vedremo, domani mi dovrebbe arrivare con il corriere quindi per portami avanti, chiedo a voi la tecnica di montaggio in acqua partendo dalle foto della vasca dove posizionereste il diffisure di Co2? nell'ordine dato le spese di spedizione gratis ho preso anche il co2 control, non so se è utile ma il prezzo era irrisorio, dove lo metto? io guardando le tabelle e considerato il mio KH avrei voluto regolare l'uscita a ca. 4 bolle al minuto faccio male? quante domande! ma sabato sono 4 settimane e realisticamente inizio settimana prossima volevo mettere i primi ospiti con un ph intorno ai 7!
scatenatevi nei consigli!!! grazie!
|
rispolvero il vecchio post su consiglio degli anziani dicendovi che..............
è giunto il momento del primo cambio d'acqua, vi dico come procedo
cambiando l'acqua ogni 15 gg circa, ho approntato già da ieri sera una tanica con 20 lt. di acqua a cui ho aggiunto due pastiglie di aquamedic gh+ per aumentare il gh di 2° (da 2,5 --->4,5/5), oggi aggiungerò il biocondizionatore della askoll e domani provvederò al cambio di 18/19 lt. previa inserimento di un riscaldatore a provetta per portare l'acqua a 26°C in modo tale da avere la stessa temperatura della vasca lascerei stare il fondo della tanica in quanto usando il biocondizionature dovrebbero esserci i metalli pesanti caduti dico bene?
fatta l'operazione di cambio acqua vado ad aggiungere nella giornata di giovedì due otocinclus
ditemi se il procedimento è corretto o sbaglio qualcosa
grazie