Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2010, 13:03   #3
Tetr4kos
Ciclide

L'avatar di Tetr4kos

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Tetr4kos

Annunci Mercatino: 0
oh mio dio non ci sto capendo niente!!!

che faccio?? metto o non metto pesci?

allora vi spiego bene la mia situazione...

2 mesi fa ho scuotato l acquario e ho cambiato il mobile e messo la sump...prima avevo un deltec mc500che...però negli ultimi mesi pure lui schiumava poco poco poco e non faceva piu quell odore di cacca che faceva prima....adesso ho il tracimatore che mi può scaricare fino a 1500lt/h dunque per cambiare la risalita no problem...il problema è che ho aggiunto un 50/60lt d acqua nuova con la sump senza fare integrazioni di batteri e dapprima non integravo gia ai cambi....dunque io penso che ci sia poca atività batterica in acqua e usare fonti di carbonio non serve a niente....in vasca ho

un euphylia una caulastrea 2 montipore piccine piccine e un acropora, una cladiellina e una sinularia e 2 gorgonie...poca roba insomma ah...dimenticavo l alveopora....

di pesci ho uno zebrasoma 2 amèphiprion e 3 chromis...pochi pure loro come pesci.....

dunque ricapitolo la tecnica....sono passato da un deltec mc500 a un bubblemagus NAC6A ma i valori sono gli stessi.....solo che prima commettevo errori gravi come dare congelato tutti i giorni e alimentavo tantissimo i coralli e i pesci....un altra cosa che ho notato....non ci sono mai state alghe in vacsa...mai mai mai! neanche in maturazione! come è possibile? secondo me è una carenza batterica bella e buona e di conseguenza lo skimmer che schiuma?

Page generated in 0,08856 seconds with 13 queries