Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2010, 10:01   #1
nyo74
Protozoo

L'avatar di nyo74

Città: Cividale del Friuli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciclo azoto, quanto è alto il picco?

Prima di tutto vorrei ringraziare i creatori e gli utenti di acquaportal.

Mi era stato detto metti questo (attivatore batterico etc) e dopo una settimana puoi mettere i pesci...
Leggendo qua (purtroppo il giorno dopo aver acquistato l'acquario) ho pensato "in questo forum esagerano con il ciclo dell'azoto, se mi hanno detto così potrò mettere i pesci, però a scanso di brutte sorprese aspetto" (non ho messo nulla dentro).

Eccomi arrivato alla 3° settimana e i valori dei nitriti sono tra 0,5 e 1 (scusate non capisco ancora bene i colori), nitrati attorno al 0,75 (test askoll), ph 7,2

Mi chiedevo, ma quanto sale il picco? ci sono valori oltre i quali devo preoccuparmi seriamente che ci sia qualcosa che non va e che non sia un picco normale?

credo dipenda anche da acquario ad acquario.

L'acquario è 70 litri lordi circa 60 netti.

Dentro ci sono un anubias, Eleocharis vivipara, 2
Ludwigia repens Rubin, pratino fatto con Echinodorus Tenellus, un muschio di cui non ricordo il nome e della riccia in superficie.

Filtro minibox con ovatta, spugna, filtro meccanico (spugnetta blu) e due mini box di canolicchi.

PS oggi se riesco vorrei installare l'impianto di CO2 della askoll.

Ringrazio anche il negoziante che mi segue ora che alla domanda dopo 4 settimane posso mettere i pesci? mi ha risposto:

I PESCI SI INIZIANO A METTERE QUANDO L'ACQUARIO E' STABILE E PUO' ESSERE DOPO 4 O 5 O 6 O 7 SETTIMANE E DOPO MESSI I PRIMI SI TORNA A CONTROLLARE SE E' STABILE E DOPO SE NE AGGIUNGONO ALTRI ETC.

grazie a chi mi vorrà rispondere e scusate le domande se banali
nyo74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08760 seconds with 15 queries