Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2010, 21:10   #279
Kappa^
Guppy

Città: Biella
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Ma il fatto di usare un prodotto per abbassare le sostanze azotate o un altro dipende dal fatto che è nuovo del settore acquariofilo e certe cose che noi diamo per scontate per lui non lo sono: avendo problemi di valori sbagliati e essendo in fase critica, ha cercato qualcosa che li abbassasse e, visto quanto dichiarato dal prodotto, lo ha usato pensando "cacchio, questo a quanto dice fa al caso io", dato che non ti dice che è una soluzione temporanea
Però il toxivec ha funzionato, in caso di emrgenza può essere davvero utile no? I nitriti non sono spariti del tutto, sono scesi però e soprattutto l' ammoniaca è andata a 0!

Quote:
Kappa, compra questi batteri vivi e procedi come detto da pseudo80....di solito questi batteri è roba da conservare in frigo e sono in fiale, non tutti i negozi li tengono...gli unici che conosco di sicuro sono i biodigest, quelli delle altre marche non so come siano e non posso aiutarti
Ho inserito i batteri "liquidi" della Prodac, nome Nitridec. Ne metterò ancora al primo cambio acqua che a sto punto mi chiedo quando sia il caso di farlo... i valori rimangono stabili, anche se non perfetti ( a parte l' ossigne che con aeratore a manetta è ottimo, stasera però al mattino non ho provato):

No2 0.3 mg/l
No3 12,5 mg/l
O2 8 mg/l
NH3+NH4 0 mg/l

Quote:
per l'ossigeno, basta che l'acqua si bella mossa, porta gli out dei filrtri sopra il pelo dell'acuqa e spara a manetta una eratore se ce l'hai.....i nitriti sono l'equivalente del monossido di carbonio per noi umani: si legano al sangue e limitano l'assorbimento di ossigeno,per questo più scambi gassosi ci sono meglio è, devi limitare l'intossicazione
L' airfizz 400 gira a palla ho più bollicine che sabbia!

Quote:
E fai in fretta...QUESTO è un momento in cui non bisogna stare a cincischiare e in cui bisogna fare alla svelta, ok
Appena me ne sono accorto sono andato a comprare toxivec e fiala di batteri.
Quando mi consigli di fare il primo cambio di acqua? Mi spiacerebbe rallentare la maturazione del filtro con il cambio se 0,25 mg/l di No2 non sono gravi... (test Tetra reagente)... però non so...
Kappa^ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15151 seconds with 13 queries