Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2005, 13:29   #3
Reef77
Guppy
 
L'avatar di Reef77
 
Registrato: Apr 2005
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 342
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ho capito, in pratica in questo modo regoli l'isteresi, cioè a quanto si attacca quando è sopra al valore impostato (cioè attacca quando arriva a 6,85) e quando deve staccare (quando arriva a 6,75). se invece si imposta il max a un valore più basso del minimo si regolerebbe con la kalkwasser, cioè ad esempio attacca quando scende a 7,9 e spegne quando arriva a 8,1, ma non lo userei mai per la kw, mi pare esagerato dedicargli un controller ph.

altra cosa, per la taratura, accendo metto la sonda nella soluzione e comincia a scendere , poi quando si stabilizza premo cmin o cmax e inserisco il valore che ho sulle boccette alla tal temperatura o premo semplicemente set per tenere il valore che sta misurando? ad esempio si era stabilizzato su 7,36 ma a quella temp. io ho dovuto inserire 6,99, e poi ho premuto set, va bene o dovevo confermare 7,36?
perché nel reattore senza co2 per il momento mi misura 7,85 la sera, quindi è lo stesso ph della sump, ma ho 400watt di luce e 2 turbelle elettroniche, pensavo di avere almeno 8 quasi alla fine del ciclo di illuminazione... o no?

grazie ciao!
stefano.
__________________
Il mio Elos 80 DSB: -22 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317120
Reef77 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12380 seconds with 14 queries