|
Quote:
|
tu un pò come sempre fai di testa tua
|
Sper82, non c'è bisogno di attaccare sempre......che abbia fatto delle baggianate grosse come pasticciare troppo col filtro o popolare così come viene è innegabile (e gli è stato detto e a quanto pare l'ha capita.....va là che la prossima volta per maturare aspetta un mesetto come tutti!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
Ma il fatto di usare un prodotto per abbassare le sostanze azotate o un altro dipende dal fatto che è nuovo del settore acquariofilo e certe cose che noi diamo per scontate per lui non lo sono: avendo problemi di valori sbagliati e essendo in fase critica, ha cercato qualcosa che li abbassasse e, visto quanto dichiarato dal prodotto, lo ha usato pensando "cacchio, questo a quanto dice fa al caso io", dato che non ti dice che è una soluzione temporanea
Sinceramente, se fossi stato nelle stesse condizioni di esperienza e di problema, se uno mi dice "usa batteri vivi" senza dirmi perchè proprio quelli e non l'altro prodotto, non avrei capito la differenza dei due.
Con un interveto come quello di Luca, le idee le avrei avute più chiare di sicuro e avrei capito il perchè...in questi frangenti così delicati, è meglio argomentare i consigli dati, in modo che chi ha fatto l'errore capisca il perchè, sappia come agire e non faccia più quella vaccata.
Ok le critiche,ma devono essere costruttive, se no non servono
Kappa, compra questi batteri vivi e procedi come detto da pseudo80....di solito questi batteri è roba da conservare in frigo e sono in fiale, non tutti i negozi li tengono...gli unici che conosco di sicuro sono i biodigest, quelli delle altre marche non so come siano e non posso aiutarti
per l'ossigeno, basta che l'acqua si bella mossa, porta gli out dei filrtri sopra il pelo dell'acuqa e spara a manetta una eratore se ce l'hai.....i nitriti sono l'equivalente del monossido di carbonio per noi umani: si legano al sangue e limitano l'assorbimento di ossigeno,per questo più scambi gassosi ci sono meglio è, devi limitare l'intossicazione
E fai in fretta...QUESTO è un momento in cui non bisogna stare a cincischiare e in cui bisogna fare alla svelta, ok