Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2010, 12:28   #9
fra80
Pesce rosso

L'avatar di fra80

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per il momento solo questo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fra80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da §marina§ Visualizza il messaggio

Dunque ..in "soldoni" la lista della spesa più o meno qual'è?Ho visto che online si può acquistare i test a prezzi un pò più abbordabili e sarà roba che comunque mi rimarrà per il futuro.

Domanda :perchè acquistare il test per nitriti e nitrati e non gli altri test?Forse gli altri mi serviranno di meno e sarebbe un'inutile spesa?Corrisponde al vero che il test per i nitriti della Askoll è più preciso?Vi chiedo questo perchè intanto vorrei farmi una lista delle cose che sicuramente mi serviranno in ogni caso.
Altra domanda :la "faccenda" della CO2,che ho letto ovunque ci fossero descrizioni di piante,è necessaria anche in un acquario così piccolo?

Betttina ti suggeriva di prendere i test dei nitriti e nitrati per monitorare il picco dei nitriti, ma dopo il mese di maturazione ti serviranno anche gli altri...era solo un modo per "diluirti" la spesa. Comunque non sei obbligata a prenderli questi test, puoi farli dal negoziante, ma è consigliabile farli da se' (puoi farli in giorni festivi, in caso di urgenze....).
Per la marca dei test trovi molti post a riguardo, e PERSONALMENTE ti consiglierei i jbl, che oltre ad essere precisi (tra i test casalinghi) offrono una doppia comparazione dei colori, non lasciando spazio ad errori di interpretazione. Se non li trovi nei negozi puoiprenderli online, ad esempio su aquariumline, che vende anche le ricariche.

Per la CO2 aspetta prima di aver completato la maturazione e di avere dei valori in mano.

Ciao
fra80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09020 seconds with 13 queries