Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2010, 12:19   #25
fra80
Pesce rosso

L'avatar di fra80

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per il momento solo questo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fra80

Annunci Mercatino: 0
Dunque, come hai caricato il filtro va bene, eccetto che per il carbone attivo. Lo puoi togliere tranquillamente, è utile solo in rari casi tra cui cure con medicinali in vasca. Quindi togli il carbone e hai lo spazio per inserire la torba in granuli. Potresti metterne un 100gr, naturalmente non sciolti, ma messi in un retino legato (anche un pezzo di collant va bene, basta non sia troppo fitto). In questo modo lo puoi togliere agevolmente, cosa che dovrai fare ogni mese per sostituirlo.
Le dosi di torba sono indicative, inizia anche con 50 gr e vedi come variano i valori. Ti ricordo che comunque prima di tutto devi cominciare a tagliare l'acqua dei cambi con osmosi, cosi' da abbassare le durezze.

Per quanto riguarda l'aspirarifiuti ce ne sono 2 modelli in pratica: o a batterie (che molti sconsigliano) o il classico sifone. In pratica una campana attaccata al tubo, che quando aspiri l'acqua per i cambi ti aspira anche lo sporco dal fondo. Naturalmente devi solo sfiorare il ghiaino, per non distruggere tutto.

Per quanto riguarda la CO2 non so' nulla del prodotto che hai linkato, per quello aspetta il pareri di altri qui sul forum che sicuramente non mancheranno.

Ciao
fra80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09550 seconds with 13 queries