Si ho fatto mettere a mio cugino cannolicchi nuovi.. quindi provo ad aspettare una settimana!?
Ma non sono tanto convinto.. perchè più che posarsi.. sembra proprio l'acqua
|
Originariamente inviata da bettina.s
|
Ciao, se l'acquario ti è stato dato ed era usato, ti conviene rifare tutto da capo, descrivi bene la vasca, litraggio, come è composto il filtro, il ghiaino è nuovo? l'hai preso in un negozio di acquaristica?
|
Si l'acquario era di mio cugino da 40 litri, l'ho lavato con solo acqua e succo di limone per togliere il calcare e poi rilavato una centinaia di volte con solo acqua.
Il filtro è composto da pompa, cannolicchi, spugna, e specie di lana per filtro molto più morbida rispetto alla spugna. No in effetti il ghiaino non è nuovo me l'ha dato il negoziante di un acquario che già lo usava, mi ha detto pure non hai nemmeno bisogno di lavarla, è già pulita.. (vedendo pure la vasca dove la ghiaina stava era limpidissima l'acqua.. non credo che sia quello il problema, l'ho escluso per primo!), e poi ovviamente sotto il ghiaino ho messo il fertilizzante che ha pure usato mio cugino dato che non dava problemi a lui per questo ho usato quello anche perchè avanzava pure quindi...
Forse è impressione oppure sarà che sono tornato adesso (un pò stanchino..), ma sembra aumentata la densità rossastra... uffa!