Discussione: Acqua rossa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2010, 01:26   #3
Lawliet
Protozoo

Città: Cassano delle Murge
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da freccia72 Visualizza il messaggio
ma i cannolicchi nel filtro li hai?
se s,i togli tutto e fai maturare. Se li metti prima i pesci è a loro ( pesci) rischio e pericolo, non tuo!
guarda se quella robaccia si deposita sul fondo e si schiarisce l'acqua, poi darei una bella sifonatura e cambiare l'acqua!
Si ho fatto mettere a mio cugino cannolicchi nuovi.. quindi provo ad aspettare una settimana!?
Ma non sono tanto convinto.. perchè più che posarsi.. sembra proprio l'acqua

Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
Ciao, se l'acquario ti è stato dato ed era usato, ti conviene rifare tutto da capo, descrivi bene la vasca, litraggio, come è composto il filtro, il ghiaino è nuovo? l'hai preso in un negozio di acquaristica?
Si l'acquario era di mio cugino da 40 litri, l'ho lavato con solo acqua e succo di limone per togliere il calcare e poi rilavato una centinaia di volte con solo acqua.
Il filtro è composto da pompa, cannolicchi, spugna, e specie di lana per filtro molto più morbida rispetto alla spugna. No in effetti il ghiaino non è nuovo me l'ha dato il negoziante di un acquario che già lo usava, mi ha detto pure non hai nemmeno bisogno di lavarla, è già pulita.. (vedendo pure la vasca dove la ghiaina stava era limpidissima l'acqua.. non credo che sia quello il problema, l'ho escluso per primo!), e poi ovviamente sotto il ghiaino ho messo il fertilizzante che ha pure usato mio cugino dato che non dava problemi a lui per questo ho usato quello anche perchè avanzava pure quindi...
Forse è impressione oppure sarà che sono tornato adesso (un pò stanchino..), ma sembra aumentata la densità rossastra... uffa!
Lawliet non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09000 seconds with 13 queries