|
Originariamente inviata da super82
|
|
ottimo!se vuoi mettere discus forse hai troppa vegetazione.a sto punto dovresti puntare su ciclidi nani
|
E' un'opzione... a settembre/ottobre, comunque superata l'estate e la calura, valuterò meglio. Ma amo piante e discus, è probabile che ci provi... le piante che ho scelto tollerano temperature elevate e i discus che andrei a mettere (pigeon) sono un pò più robusti della media. Quello che mi preoccupa di più forse è la forte illuminazione. Ad ogni modo vedremo al momento.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Giovannih
|
Bella vasca, sono in piena crisi aquarofila da allestimento e la tua "creatura" mi ha dato una ventata di buon umore. Dovendo rinunciare al marino per motivi di tempo mi sono ripromesso di fare un acquario dolce con belle piante e possibilmente dei discus..... il tuo mi piace davvero tanto e volevo fare due domande.
1) che illuminazione hai, forse lo hai detto e non l'ho notato, in tale caso chiedo venia.
2) perché gli sconsigliate i discus con troppe piante?
|
Ho 7 neon t8 da 36 watt. Nello specifico 4 Osram Biolux 965, 1 Osram Lumilux 865, 1 Osram Lumilux Deluxe 954 e 1 Trocall Dennerle primo tipo. Già con 6 neon comunque andava bene, col settimo ho raggiunto l'optimum (1 wat per litro).
Per i discus, come ho detto, il problema secondo me non sarebbero le piante in quanto anteriormente c'è un ampio spazio per il nuoto. Piuttosto la luce forse è troppa per quei pesci.