Discussione: bonsai e piante!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2010, 19:01   #1
marcoottantotto
Pesce rosso

L'avatar di marcoottantotto

Città: novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marcoottantotto

Annunci Mercatino: 0
bonsai e piante!!

ciao a tutti... da pochissimo mi sto lanciando in un nuovo hobby!! oltre all'acquario ora si è aggiunto un nuovo interesse... il bonsai!

mi stavo chiedendo se è possibile in qualche maniera abbinare certi aspetti... ad esempio per quanto riguarda l'innaffiatura dei bonsai non mi sembra che ci siano particolari attenzioni per quanto riguarda l'acqua.. cioè uno può prenderla direttamente dal rubinetto NON FARLA neanche decantare per quanto riguarda il problema "cloro" e bagnare la nostra pianta...

il punto arriva qua.. allora visto che le piante hanno comunque bisogno di nutrienti per vivere mi chiedevo se utilizzare l'acqua prelevata dall'acquario non fosse una buona idea! del resto all'interno si potrebbero trovare quantità di nitrati fosfati che alla pianta possono far bene e che magari nell'acqua del rubinetto nn ci sono oppure in quantità sicuramente minori... che ne pensate?? qualcuno magari prima di me ci ha già pensato?

seconda cosa: io ho dei fertilizzanti della elos ( ferro chelato, k40 potassio, fase 1,fase due) che non utilizzo più nell'acquario o comunque in maniera molto molto ridotta visto che hanno causato un'insorgere di alghe... bè secondo voi in qualche maniera sono riutilizzabili in ambito bonsaistico

fatevi avanti....
marcoottantotto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09283 seconds with 15 queries