|
Quote:
|
Mi hanno detto che non posso inserire i pesci prima di 10 giorni, dovendo aspettare prima che si insediano i batteri e per ottenere questo insediamento mi hanno detto che è assolutamente necessario un prodotto (SafeStart). Volevo sapere se è assolutamente necessario acquistare tale prodotto.
|
non 10 giorni ma un mese...quindi
NO pesci prima di un mese
safestart (attivatore batterico suppongo) non è necessario,risparmia i soldi,basta un pizzico (un pizzico piccolo) di mangime
|
Quote:
|
Punto 2.
Ho inserito nel contenitore per filtro dal basso verso l'alto: elementi ceramici,lana,carbone attivo e di nuovo lana. Si usurano e vanno cambiati? se si dopo quanto?
|
dopo i cannolicchi metti una spugna blu,sopra la spugna la lana,il carbone non serve,va usato solo in alcuni casi (trattamenti post medicinali)
vanno puliti a seconda delle esigenze (i cannolicchi praticamente non vanno toccati)
non tutte le piante hanno bisogno di fondo fertile,dipende da ciò che vorrai inserire ma puoi tranquillamente farne a meno (il gravelit se non intendi fare fondo particolarmente alti,puoi evitare di metterlo)
|
Quote:
|
Punto 4.
Come si ossigena l'acquario se non ci sono le piante? A cosa serve l'areatore?
La pompa?
|
metti le piante

e leggi le guide che ti posto a fine messaggio
|
Quote:
|
Punto 5.
Il cambio dell'acqua va effettuato? Se si quando e in che quantità?
|
generalmente si operano cambi settimanali del 10% o quindicinali del 20/25% ma dipende da tanti altri fattori (inquinanti,popolazione,trattamenti particolari ecc..)avrai le idee più chiare dopo aver letto le guide
|
Quote:
|
Punto 6.
I pesci quante volte al giorno mangiano? e in che quantità?
|
poco e spesso (2/3 volte al giorno) in quantità da poter essere consumata in 1/2 minuti max
|
Quote:
|
Punto 7.
I test per misurare i ph e tutte le altre cose sono assolutamente necessari?
|
si,assolutamente,ti consiglio quelli a reagente,le striscette sono soldi buttati
|
Quote:
|
Punto 8.
La lampada dell'acquario è da 25W è sufficiente?
|
dipende dalle piante che sceglierai,ci sono diverse piante che si adattano bene a questo tipo di intensità luminosa
e menomale che...
|
Quote:
|
sono appassionato di acquari
|
leggi le guide,risponderanno a tutti i quesiti presenti e futuri..
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236418