Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2010, 15:47   #20
Greg81
Plancton

Città: Palo del Colle
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fra80 Visualizza il messaggio
L'acquario in che data lo hai avviato? Da allora deve passare un mese. Durante questo mese meno lo tocchi e meglio è. Non cominciare a pasticciarci sopra, ma approfittane per leggerti bene le guide che trovi qui su AP.
In linea generale sono sempre da evitare pastiglie di CO2, elisir abbassa ph, acceleratori batterici ed elisir di lunga vita...insomma, la cosa migliore è procedere nella maniera piu' naturale possibile e risolvere eventuali problemi alla radice.

Quindi, in primis ti consiglierei di comprarti i test a reagente, decisamente piu' affidabili delle striscie. Prendi marche note, non roba tipo pet company o cinesate varie...ti consiglierei i jbl, che oltre ad essere sufficientemente precisi non lasciano spazio ad errori di interpretazione, ideali quindi soprattutto per chi non ha esperienza. I test che ti servono sono i soliti 5 fondamentali: ph, gh, kh, no2 ed no3. A questo punto con dei dati piu' precisi si ragiona meglio.

Nel mentre scegli bene e con calma la fauna, decidendo un pesce che ti piace e che non deve mancare (nel tuo caso i cardinali) e scegliendo gli altri in funzione dei valori d'acqua che devono essere simili. Una volta visto questo si vede se ci sono altri problemi (incompatibilita', territorialita'....).

Per quanto riguarda i valori nel tuo caso, dovresti per prima cosa abbassare le durezze, entrambi su 4 o 5, e questo lo fai miscelando osmosi e rubinetto (che ne so, provi 70%osmosi e 30%rubinetto, e verifichi). Ottenuta acqua con gh e kh sul 4/5 a questo punto metti della torba nel filtro, o somministri co2 con un impianto, e cosi il ph si abbassera' su livelli a te congeniali.

Sono stato chiaro o forse un po' contorto? Aho, nel dubbio chiedi di nuovo che o io o qualcun'altro te lo spieghera' in altro modo.

Ciao
ho visto che ci stanno un sacco di impianti di CO2 diversi, non voglio spendere molto... mi consigliate qualche impianto economico??
Greg81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09677 seconds with 13 queries