Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2010, 13:16   #4
Zahir_13
Bannato

Città: Eboli
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Zahir_13

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nebulus Visualizza il messaggio
Salve amici anfibiofili (),

Ho letto la discussione di cui parlate (l'ultima) e buona parte di questa; mi permetto di osservare che forse peccate un po' di eccessiva intransigenza, o meglio di difesa "dura&pura" delle leggi vigenti.

Partiamo da un paio di presupposti: innanzi tutto dire "non si dovrebbe poter discutere di argomenti vietati dalla legge" è un atteggiamento che trovo sbagliato e francamente mi fa paura. Penso si debba poter discutere di qualsiasi cosa, fermo restando che ciascuno è responsabile di ciò che sostiene e di come lo sostiene e che in ultimo è il solo giudice delle proprie azioni, soprattutto di ciò che non è legale.

E questo va a braccetto col secondo presupposto: non sempre ciò che è legale è anche giusto. Mettete insieme le due cose e pensateci un istante: ci sono stati tempi non lontani in cui le donne non potevano votare, ad esempio. Se si fosse applicato il criterio del "è illegale, che non se ne parli!" dove saremmo oggi? In luoghi non molto peggiori di dove siamo, probabilmente . Ma almeno parte dei problemi che abbiamo non è forse dovuta a leggi che sono tali ma non sono giuste? Ad ognuno il proprio giudizio.

Pensate poi ad un'altra cosa: le leggi non sono eterne e immutabili, ma sono fatti umani stabiliti da uomini. E sono per propria stessa natura dei compromessi.
Vi propongo un estratto, indicato da AndreaDoc proprio sulla discussione sul Bufo, proveniente da http://www.amiciinsoliti.it/anfibi/bufo.html :
Nebulus finalmente una persona che non cammina con i paraocchi, sei il mio eroe, hai espresso praticamente il mio stesso concetto eppure a te non hanno mosso nessun attacco di massa, poi vedo i soliti nomi che dicono di non aver mai addotto al fatto di non voler parlare di cose vietate dalla legge che si è liberi di parlare di tutto.. non mi pronuncio nemmeno su ciò che penso ma sinceramente dopo aver letto quasi tutti quei nomi che dicevano nel mio topic "andrebbe chiuso all istante" "non dovevano proprio risponderti" e via dicendo è meglio se non vado oltre, un unica parola ipocrisia pura, detto questo vi saluto non vorrei creare altri "problemi" quindi non risponderò più al topic nè ad altri con le stesse medesime persone..
Nebulus ancora complimenti, il solo sapere che c è ancora qualche persona che si è liberata dei paraocchi e cammina girando la testa intorno per vedere tutto quello che la circonda con imparzialità mi solleva un pò il morale, ciao ;)
Zahir_13 non è in linea  

Page generated in 0,10461 seconds with 13 queries