Discussione: Neon T5 10000K.....-24
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2010, 23:58   #12
mariocpz
Ciclide

Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
Anche io ho provato a modificare la luce in vasca avendo un coperchio (che toglierò appena arriva la plafo) modificato:
Allora attualmente nel coperchio ci sono 2 neon 1 T8 Leuci da 14W 6500K, ed 1 T5 Leuci 8W 6500K, le piante nonostante una luce media 0.45 W/L crescevano bene arrivando verso la superficie tutte quelle a stelo senza problemi, ma appena ho aggiunto (per prova) una Lampada neon T4 16W 3500K (di quelle cinesi per intenderci) le piante soffrivano maledettamente quella gradazione miscelata nonostante la luce fosse più forte la L.Sessiflora si era praticamente fermata,
Allora volendo cmq aumentare la luce per arrivare ad 1W/L ho deciso di comprare una plafo, ma avendo avuto esperienza non felicissima con luce che miscelata arrivava ad una gradazione intorno i 5000K allora volevo capire anche fino a che punto poi le 10000K andavano male...

Cmq adesso che mi arriva le opzioni sarebbero queste:
1 da 10000K e 1 da 4000K,
1 da 10000K e 1 da 6500K
oppure elimino entrambe e vado su 1 da 6500K e l'altra da 4000K?
o al massimo posso metterle entrambe da 6500K
Secondo voi qual'è l'assortimento miglioe in questo caso?
Considerate che le piante sono:
Echindorus Rosè,L.Sessiflora,Vallisneria Spiralis,Cryptocoryne Parva,Cryptocoryne Balansae,Hydrocotyle Leucocephala, Ceratopteris Siliquosa,Qualche stelo di Rotala Rotundifolia e bacopa caroliniana e una piccolissima porzione di Riccia Fluitans.

Page generated in 0,12536 seconds with 13 queries