Zahir, qui non ci sono persone che passano le loro giornate alla ricerca di qualcuno da insultare o da attaccare, semplicemente si risponde.
Capita molte volte di trovare topic di persone che hanno preso/vogliono prendere/hanno ricevuto in regalo anfibi italiani. a tutte queste persone viene detto sempre e comunque che è illegale prelevare e detenere anfibi italiani e di sicuro se in qualche topic questa cosa non è stata detta si tratta di una svista.
in base poi a come le persone rispondono sentendosi dire che quello che stanno facendo è non solo illegale, ma anche deleterio per li animali che prendono e per l'ambiente, si reagisce di conseguenza.
Ci sono le persone che dicono "ops, non lo sapevo!" e li riportano immediatamente dove li hanno presi, quelli che dicono "ok ma non penso di fare nulla di male quindi faccio di testa mia" e spariscono (e non è che si può inseguirli a casa per obbligarli a fare diversamente) e poi ci sono quelli che reagiscono come te, che rivendicano la loro azione giustificandola dicendo che non è grave, che verranno riportati a casa appena metamorfosati (se ci arrivano alla metamorfosi dico io e aggiungo che anche spostare anfibi da un posto a un altro non si può fare per una valanga di ragioni che posso anche spiegare se ti interessa), che la legge è esagerata ecc...
alle persone come te (e siete rari, se ti fai un giro nello storico un pò più vecchio di discussioni così ne trovi) viene risposto per le rime. se vuoi capire bene, se non vuoi capire pazienza.
in ogni caso quello che tu ritieni un attacco nei tuoi confronti, altro non è che:
1: rispetto della legge
2: rispetto verso gli animali in questione e rispetto nei confronti dell'ambiente di provenienza
3: rispetto del forum
4: rispetto per chiunque deciderà in futuro di leggere questo topic. poiché è illegale, non va fatto. se tu decidi di farlo lo stesso è un problema tuo, ma che non si dica in giro che su acquaportal vengono dati consigli su come allevare specie di anfibi prelevati in natura.
|