Discussione: Allestimento 430 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2010, 15:11   #2
NIKO1969
Pesce rosso

L'avatar di NIKO1969

Città: Molfetta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a NIKO1969

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mat85 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
Sto per allestire ex novo un acquario 140x60x55h. ho gia delle idee sui vari accessori che devo mettere, però prima di parlarne vorrei sapere cosa mettereste voi.
contando che ho solo la vasca vorrei dei consigli in merito a:
Illuminazione
Schiumatoio
Reattore di calcio
Impianto osmosi
Pompe movimento e risalita
Reattore Kalk
Dimensioni sump.
Quantità di rocce vive
per quanto riguarda il metodo di conduzione pensavo ad un berlinese puro utilizzando prodotti Zeovit.
Tenete conto che vorrei fare una vasca al top x l'allevamento dei coralli e la loro riproduzione.

so che vi sto chiedendo un sacco di cose ma vorrei il parere di voi esperti per poter allestire al meglio la vasca e poter allevare ogni tipo di corallo.
Grazie!!
parecchie cose di cui chiedi sono +o- soggettive come l'illuminazione lo skimmer pompe di movimento reattori ecc. tutta via x quanto riguarda l'illuminazione il top sarebbero le HQI affiancati da neon attinici,anke solo neon vanno benissimo mentre x i led aspetterei ancora.... skimmer un doppia pompa di schiumazione potrebbe andar bene,i reatt di kalk e calcio associati vanno benissimo,fra le pompe movimento vortech o tunze mentre x la risalita c'è ne sono molte da scegliere,dimensioni samp in base alla parte tecnica ke dovresti inserire,rocce vive adesso non ricordo ho una piccola amnesia penso 1kg x ogni 5-10L d'acqua ke figura non ricordo proprio
NIKO1969 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12708 seconds with 13 queries