Discussione: Ballast fai da te.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2010, 13:52   #1
dave70
Protozoo

Città: Chiasso (Svizzera)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dave70

Annunci Mercatino: 0
Ballast fai da te.

Ciao a tutti. Qualcuno ha un po' di conoscenze di elettronica e può darmi una mano? Ho provato a procurarmi un ballast elettronico, estraendolo da una lampada a basso consumo, come suggerito da un articolo della sezione "fai da te".
Ho trovato delle bellissime lampade da 50W e ne ho prese 4. Estratti i circuiti, li ho collegati a dei neon da 18W e qui comincia la cosa strana: 3 dei 4 circuiti danno una luminosità bassissima. Ho provato a scambiare lampade, cavi, alimentazione, ma rimane la luminosità bassissima di 3 dei 4 circuiti. Cosa può essere? Qualcuno sa darmi un'idea?
Ho pensato di aver usato cavi di sezione troppo ridotta, ma anche dopo averli sostituiti non è cambiato niente. Hoi pensato potesse essere qualcosa correlato all'uscita del PLC con cui li comando, ma anche dopo averli connessi direttamente alla corrente (con una spina) la luminosità è rimasta la stessa.
Ho notato che le lampade a basso consumo sono collegate al circuito con un filo arrotolato su dei pin (non saldate) mentre io le ho saldate. Allora ho provato a dissaldare il pin e saldare direttamente il cavetto al circuito, ma ancora non è cambiato niente.
Ho davvero finito le idee. Come posso aver "dimmerato" un circuito ovviamente non dimmerabile?
Aiutoooooooooo
dave70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09975 seconds with 15 queries