DSB e LED: sarà poca la luce?
Ciao a tutti vorrei porvi un potenziale problema che mi è stato fatto notare: da 6 mesi ho un DSB da 11 cm circa di sugar in una vasca da 250 lt lordi (al netto saranno 160), 4600 l/h di movimento tramite 2 marea 3200 ed una plafo LED da 108 W....
Ora il problema qual'è: a me la luce emessa sembra una marea, maggiore pure della mia precedente HQI da 150W, però ho notato che in tutto questo tempo la sabbia non si è sporcata più di tanto nè con alghe nè con bolle di azoto (parlo ovviamente della parte verticale visibile attraverso il vetro)....i valori sono tutti a 0 (NO2, NO3, PO4)...
Non sarà magari che la luce è troppo poca per far sviluppare in modo giusto le colonie batteriche?
Vero pure che se i valori sono a 0 i batteri non hanno molto da mangiare, ma dato che sarà un mese che butto ogni giorno mangime, gamberetti spezzettati ed ogni altro tipo di zozzeria e non vedo miglioramenti (anche se non mi sembra siano aumentati nitrati e fosfati), ho pensato che magari il problema possa essere a monte...
Idee??
Grazie...