Discussione: cambio fondale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2010, 21:19   #2
trip-trap
Guppy

L'avatar di trip-trap

Cittā: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io lo fatto una settima fa.. e ti posso assicurare che e un lavorone.. per levarlo ho usato un sifonatore di quelli che compri al supermercato che funzionano con l'areatore.. capito quale dico? solo che al posto dell sacchetto ho usato una bottiglia tagliata.. praticamete tiravo su acqua e sabbia insieme solo che la sabba piu pesante finiva sul fondo della bottiglia mentre l'acqua tracimava.. quando la bottiglia era piena di sabbia la svuotavo e ricominciavo.. dopo un po ho dovuto levare le piante perche senza fondo non potevano stare sul fonfo :) (ma dai) poi ho levato gli arredi e quando nn cera piu niente con una spatola di plastica ho spostato tutta la sabbia rimanente in un angolo e lo levata definitivamente con un cambio d'acqua.. ho fatto tutto con molta calma e lentezza per nn spaventare troppo i pesci.. quando il fondo era pulito e senza sabbia ho lavato la ghiaia nuova e lo inserita nel acuqario sempre con molta calma.. alla fine di tutto ho fatto un mega cambio d'acqua (perche levanda la sabbia sporca l'acqua era diventata una schifezza) e ho inserito un filtrino con del cotone idrofilo per purificare l'acuqa.. e stata lunga ma ora sono soddisfatto di quello che ho fatto.. e i pesci non sembrano averne risentito.. e nemmeno i valori sono cambiati.. tranne i nitrati che sono diminuiti.. :)
trip-trap non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07750 seconds with 13 queries