|
Ciao AlessndroBo! Le cose procedono bene. I julido come dici anche te sono sempre più vicini. Non me l’aspettavo proprio che dopo 4 mesi si avvicinassero in questa maniera. Sembrano qualche volta come una coppia vera. A me infatti me li hanno portati in negozio come una coppia come ho detto prima. Adesso sono più sicuro di prima che possono essere una coppia per davvero perché danno sì qualche pizzicotto ma tornano immediatamente vicini subito e la presunta femmina che adesso quasi quasi presunta non lo è più, vibra alla grande alla vista del maschio e lui non l’attacca. Hanno scavato delle tane sotto le rocce uno vicino all’altra e la femmina ogni tanto s’infila dentro e rimane 3-4 minuti lì quasi sdraiata sulla sabbia e poi esce di nuovo. Adesso la femmina sta sempre dalla parte delle rocce. A questo punto stanno facendo pace. Speriamo che si accoppino e si riproducano.
Un dubbio mi sta venendo per i multi piccoli. Come avete detto anche voi tutti nel rispondermi su loro mi è sorto il dubbio anche me perché sino adesso loro non hanno una striscia sul corpo proprio neanche una traccia almeno. In compenso hanno molto giallo sulla pinna dorsale e caudale. Mamma e papà (il defunto) erano veramente una coppia perfetta di multi con tante di strisce come ho fatto vedere nelle foto. I piccoli sono cresciuti e il più grande ha quasi raggiunto la lunghezza della mamma. A parte il giallo molto accentuato (nella mamma quasi non si vede) i piccoli hanno un corpo molto affusolato cioè sono lunghi e le pinne sono più grandi della mamma. Mahh!
A questo punto tutti i vostri dubbi all’inizio che potevano essere dei caudopunctatus mi stanno attanagliando anche a me. Però bisogna aspettare ancora per vedere chiaramente le cose. Staremo a vedere. Dopo alcuni giorni vi faccio vedere altre foto dei piccoli così potete dire la vostra e discutiamo insieme. Ciao e grazie a tutti!