1) Non possono stare con pesci ed invertebrati...piano piano se li mangia tutti...
2) Hanno bisogno di soli 10 cm d'acqua...sono dei pessimi nuotatori...affogano con più acqua...
3) Meglio decisamente un acquaterrario...o meglio un molto-acqua-e-niente-terrario...nel senso che i miei (dopo 5 anni) non li ho mai visti fuori dall'acqua...
4) Diventano 18

cm...il mio maschio (secondo me enorme) è 23...la femmina 18...
5) Ti consiglierei quindi almeno un 50-60 litri da riempire con soli 10 cm d'acqua, fondo di ghiaietto...
6) Metti un filtro a spugna, loro gradiscono il movimento dell'acqua (al contrario dei cynops che ne possono essere addirittura danneggiati)
7) Metti qualche piantina (io ti consiglio galleggianti e egeria densa...cosi non hai problemi di concimi, freddo, caldo etc etc)
8) Ti è andata bene se mangia, di solito sono di cattura e sono piuttosto traumatizzati...i miei hanno iniziato a mangiare dopo mesi...
9) Sopportano male le alte temperature (un estate per errore...imperdonabile...ho tenuto la femmina al caldo...non ha mangiato per mesi...)...dovresti tenere la temperatura tra i 10 e i 20 gradi...quindi cantina (i miei li tengo in taverna)...
Poi non mi viene in mente altro...se hai altre domande...