Discussione: Riccia fluitans
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2010, 18:52   #3
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho due acquari in cui coltivo la riccia, sarò forse uno dei pochissimi, ma a me non piace tenerla galleggiante...
Allora la lego ad alcune rocce dove forma un cuscinetto veramente molto molto bello!! Devo dire per esperienza personale che è molto meglio fissarla con una retina per capelli o con una calza da donna di rete a maglie fini perchè, una volta ricoperta, fa lo stesso effetto (se non più bello) e in più c'è molto meno rischio che si stacchi, in più la potatura è molto molto semplice!
A proposito di potatura, ho letto che non viene detto nulla sopra per cui io scrivo qui per chi fosse interessato che potare la riccia è una cosa molto semplice, forse un po' scocciante ma se si osservano alcune regolette sarà più veloce e "pulito" il tutto!
Allora, la riccia si pota tagliando il cuscinetto (come se fossero capelli ), il problema è che se il cuscinetto non può essere rimosso momentaneamente dall'acquario si spargono tutti i pezzetti in giro ed è brutto ripulire...però se si mette un retino sopra il cuscinetto i talli, così si chiamano, potati andranno lì dentro e si farà prima a pulire!
Inoltre queste potature se raccolte possono essere usate per formare un nuovo cuscino di riccia!!

Che dire, è una delle mia piante preferite!!
Buona fortuna coltivatori!!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07008 seconds with 13 queries