Volevo aggiungere una cosa che non centra una sega con il discorso dei led, ma centra con il risparmio in bolletta..
Da qualche bel mese ho il "vizio" di fare una media dei kwh consumati ogni tot. giorni..
Premettendo che la vasca è sempre la stessa da ormai un anno quindi stessi consumi (anzi negli ultimi due mesi ho portato l'illuminazione a 10 ore al giorno invece che 8), butto giù due numeri..
Ho avuto un consumo medio da dicembre a marzo che si è aggirato intorno ai 21kwh al giorno, mentre da aprile fino ad adesso sto girando intorno ai 14 - 15 kwh al giorno..
Quindi, ripeto, a parità di consumo della vasca, ho avuto un calo di 7-8kwh al giorno in pochi mesi.. indi per cui secondo me, invece di diventare scemi per abbassare di 1 o forse 2 kwh la corrente della vasca, forse è meglio tenere d'occhio la televisione e spegnerla quando serve, evitare di tenere il frigo aperto venti minuti prima di tirare fuori la birra, evitare di tenere accesi 3 computer nello stesso momento o di tenere le luci accese quando c'è un sole che spacca gli occhi..
Ah una precisazione, in inverno scaldiamo la casa a legna, quindi niente corrente