Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2010, 15:14   #6
AlessandroBo
Pesce rosso

L'avatar di AlessandroBo

Città: Spilamberto (Modena)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AlessandroBo Invia un messaggio tramite Skype a AlessandroBo

Annunci Mercatino: 0
piccolo OT

bettina qualche mese fa mi sconsigliasti li scalari in un 100lt con colonna da 42 cm netti :P adesso che da 1 cm sn arrivati a 15 li do via perchè effettivamente li vedo costretti :)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da fra80 Visualizza il messaggio
Se la vasca è alta solo 25 cm non è possibile allevarci degli scalari. La colonna d'acqua (distanza tra ghiaia e pelo dell'acqua) dovrebbe essere almeno 40 cm, e nel tuo caso potra' essere al massimo 20...

Hai gia' i test per le analisi? Bisognerebbe sapere i valori della tua acqua di rubinetto, cosi ti si puo' dire per quali pesci puo' andar bene oppure come modificarli per i pesci che piu' ti piacciono.

Ad ogni modo l'acqua di rubinetto va' biocondizionata (aggiungerci il biocondizionatore) e decantata (lasciata riposare per un 24 ore in un recipiente aperto, va bene anche la tanica ma senza tappo).
Cosi facendo elimini ogni tracca di cloro e di metalli pesanti.

Ciao
25cm è il lato corto nel punto + stretto

Ultima modifica di AlessandroBo; 28-05-2010 alle ore 15:16. Motivo: Unione post automatica
AlessandroBo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,32878 seconds with 13 queries