|
Originariamente inviata da alexgn
|
Uhm.. però 24 euro per tutti quei test mi sembra troppo poco.
Mi viene in mente il mio vecchio test dei nitriti preso al supermercato a 6 Euro ed uno dei nitrati preso al negozio cercando di spendere il meno possibile. Facevano proprio schifo!! Erano inutili!!
Avevano un solo reagente di colore marrone che versato in acqua la colorava moltissimo quindi non si riusciva a capire niente perché per valori bassi la scala allegata indicava un colore trasparente e poi rosa molto chiaro.
Da allora spendo qualche euro in più per prendere solo test di marca composti da più di un reagente altrimenti sarebbero soldi spesi inutilmente!!
|
ho preso quelli consigliati negli articoli di acquaportal
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
l'articolo è quello che ho postato all'inizio ..
sarebbero:
JBL Nitrit Test Set NO2 per Acqua Dolce e Marina 50 Misurazioni
Aquili Test Colorimetrico per la Misurazione del KH in Acqua Dolce o Marina
Aquili Test Colorimetrico per la Misurazione del Ph in Acqua Dolce o Marina
Sera GH-Test (Durezza Totale) misurazione fino a 420° GH
sono i test migliori che consigliato in quell'articolo (ovvero loro hanno provato i kit e hanno confrontato i risultati con i valori reali dell'acqua e per ogni test (Gh o Kh o pH ecc..) ce n'è uno che va meglio degli altri.. io ho preso per ogni tipologia di test quelli che più si avvicinavano ai risultati reali..
prendendo quelli dopra elencati la speda è di 24.8 euro.. posso dire qua il negozio o non è concesso e lo devo comunicare via MP?
|
Originariamente inviata da Goose
|
quello che si è detto è tutto vero...
però va considerato anche quanto userai il test...per 24 euro li puoi prendere tutti che alla fine non è una gran spesa..
anzi dimmi un po dove li prendi che mi interessa...![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
il vantaggio che hanno le strisce(forse l'unico)è che non si deteriorano..quelli a reagenti invece non hanno durata lunga una volta aperti...
ovviamente la durata varia da caso a caso...
|
come dicevo adesso, posso dire qua il nome del negozio?
|
Originariamente inviata da babaferu
|
|
|
Uhm.. però 24 euro per tutti quei test mi sembra troppo poco.
|
mah, io acquistai per quel prezzo la valigetta tetra laborette, vero che mancano gli no3, ma per iniziare va più che bene!
|
|
Da allora spendo qualche euro in più per prendere solo test di marca composti da più di un reagente altrimenti sarebbero soldi spesi inutilmente!!
|
ph, gh, kh SONO a 1 reagente....
Ciao, ba
|
in quell'articolo la tetra non è vista un granchè...