Discussione: Problema acropora
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2010, 18:32   #9
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
il fosfato è un anione PO4---...si può combinare con un qualsiasi catione e se formano un sale solubile si ridividono, se s forma un sale insolubile rimangono legati..tipo Ca3(PO4)2 (fosfato di calcio)..se una soatnza è inslubile i suoi componenti non sono liber di ragire con altre sostanze "libere) quindi grossomodo possono essere integrati nel substrato roccioso ect ect e se cambiano condizioni di pH o altre cosette potrebbero solubilizzarsi...il discorso richiede molto tempo, i tests misurano ovviamente ciò che è "libero" cioè in forma ionica poichè sono gli ioni che si trasformano dando origine a reazioni chimiche quando incontrano altri ioni di segno opposto..i coralli assorbono un sacco di sostanze organiche anche (DOM) anche esse ricche di fosfati, gruppi azotati, utili ma inquinanti..difatti i tests sono moooooolto indicativi...
metà me la sono persa ma credo che spieghi anche quello che volevo dire io......i test sono indicativi se uno ha tutto a zero e poi una foresta pluviale in vasca c'è qualcosa che non va......
cicala non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09606 seconds with 13 queries