20-12-2005, 00:06
|
|
Discus
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da posta_ef
|
permettimi di fare una sola riflessione: non credi che sarebbe bellissimo vivere nella tua vasca l'esperienza di una riproduzione o comunque osservare il comportamento di pesci interessanti come quelli che hai?
pensa, nelle tue mani (e nelle mani di ogni acquariofilo) c'è il potere di far rivivere fra 5 lastre di vetro una riproduzione o un corteggiamento, e quindi di generare nuova vita seppur in un ambiente artificiale, oppure di condannare a sofferenze o ridurre a sopravvivere, anzichè VIVERE, esseri viventi che meritano rispetto.
pensa a una vasca come la tua, magari con una coppia di ciclidi, che alleva la propria "nuvola" di avannotti. è uno spettacolo! perchè vuoi privarti di una simile emozione?
è questione di scelte e di coraggio: tante volta costa fare una rinuncia o cedere un pesce che già si ha per favorire un'altra specie. ecco, io ti consiglio di rinunciare a molti dei tuoi pesci e magari di concentrarti sul tuo meeki, magari affiancandogli un partner. oppure tenere un'agassizi -ma con una sua femmina- e di ricreare un ambiente sudamericano.
forse non ci credi, ma penso sia perchè non hai ancora provato un'esperienza del genere. invece di aggiungere altri pesci, abbi il coraggio di cederne qualcuno...e poi forse capirai quello che cerchiamo di dire!
|
quanta saggezza... ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
|
|
|