Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2010, 12:52   #253
Kappa^
Guppy

Città: Biella
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pseudo80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Kappa^ Visualizza il messaggio
non ho ben chiaro se la provetta va confrontata con i colori dei vari cartonicini con le scale colorimetriche appoggiandola alla parte bianca di fianco ai vari colori oppure va tenuta a un pò di distanza dal cartoncino...
Scusa ma se scrivi questo uno cosa deve capire:se appoggiare o non la provetta sulla parte bianca della scala...cos'altro volevi sapere?
Veramente volevo appunto sapere proprio solo questo... a cui nessuno ha risposto! Va appoggiata al cartoncino o no?

Quote:
Io non conosco la "scala prova" dei test Tetra (mai piaciuta in nessun "campo" acquariofilo come marca x me fa proprio pena) ma non penso differisca da quelli di altre marche:si osserva la provetta dall'alto in modo da confrontare il colore di questa con quelli della scala e si cerca quello + simile.
Cosa vuoldire dall' alto? Io cmq ho un unico dubbio che è quello sopra.
Nel manuale c'è scritto solo di tenere provetta e cartoncino verticali e confrontare i valori, un pò poco... per intuito sono arrivato a pensare che la provetta vada verticalmente a fianco dei colori nella parte bianca del cartoncino ma appunto non è chiaro se appiccicata al cartoncino o con un pò di spazio tra cartoncino e provetta (e la cosa cambia perchè il colore dentro la provetta man mano che ci si avvicina al cartoncino diventa più scuro).
Kappa^ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10472 seconds with 13 queries