Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2010, 18:15   #1
Nebulus
Ciclide

L'avatar di Nebulus

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Zigh :-(
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Imbattersi in buffi personaggi

Ciao a tutti, non scrivo da queste parti da un eone ma una letturina saltuaria ogni tanto la dò; come che sia, salve a tutti, sono Matteo e scrivo da Torino .

Posto di nuovo per condividere una minuscola esperienza appena capitatami sulla quale vorrei opinioni da altri appassionati: un paio d'ore fa sono entrato in un negozio specializzato nei paraggi di casa mia per prendere dell'acqua osmotica - da un paio di annetti non ho vasche allestite, ma mi serviva per le mie piante carnivore.
Comunque. C'è gente in negozio, il gestore è impegnato con altri; dopo di me entra un'altra persona, si guarda un po' in giro, poi attacca bottone:

"Che pesci hai?"
Ok, un po' secco; va beh, niente di grave.
"Al momento, nessuno"
"Ah... e l'acqua te la bevi? "
-28d#
"... ....no, mi serve per... delle piante"
"Ah, delle piante... io ho due Piranha. E nella stessa vasca avevo dei Ciclidi africani, solo che davano fastidio ai Piranha..."
Assieme all'interesse mi si accende il campanello d'allarme, ma cerco di essere il più educato possibile.
"Beh, non mi sembra una grande idea..."

Ma lui mi interrompe subito, ancora più secco di prima:
"No. Sono tutti carnivori."
Occacchio.
Faccio per replicare, ma mi aggredisce quasi:
"...sono tutti carnivori, vanno bene insieme. Solo che i Ciclidi mordicchiavano i Piranha... poi sono stati uccisi dai Piranha".
Ah, vedo che vanno bene insieme. Vabbè, mi giro e chiudo i contatti.

Ora... ok, fa un caldo boia e ho sbagliato mettendo i pantaloni lunghi , il che probabilmente ha peggiorato il fatto che della sua vasca in quel preciso momento non me ne potesse sbattere di meno . Ma come appassionato mi dispiace: mi dispiace che ci siano persone, pur evidentemente frequentanti un certo tipo di ambiente, che fanno castronerie come accoppiare predatori africani provenienti da laghi alcalini con serrasalmidi amazzonici perché "sono tutti carnivori". E mi dispiace non riuscire a pensare un modo che non sfiori la maleducazione per cercare di far capire a un altro che non solo la sua pur abbozzata professione di celolunghismo è ingiustificato, ma continuando così fa del male ai suoi pesci e a se stesso, perché senza tenerli in condizioni ottimali non li vedrà mai al massimo della loro forma.

Pensieri, idee? Grazie dell'attenzione, comunque .
Nebulus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,29186 seconds with 15 queries