|
Originariamente inviata da Melis
|
Ciao,
ho deciso di allestire il mio nuovo e primo acquarietto, è un 25 L...
Dopo la preparazione dell'acquario ho inserito 5 pesci rossi tra cui 3 Oranda, 1 Canarino e 1 Black Moor....
Dopo neanche 2 giorni dall'acquisto in negozio, sono apparsi i puntini bianchi su 2 Oranda e piano piano anche sugli altri e conoscendo già la cura ... 3 si sono salvati e 2 Oranda purtroppo no...
Ora, a distanza di settimane e settimane dalla cura.... il mio Black Moor presenta degli strani puntini, come se fosse ricoperto di "polvere" e il suo colore non è più ben definito...
non so cosa sia, ma di una cosa sono certa, NON sono i puntini bianchi che avevano prima.
Cosa potrebbe essere?? e cosa potrei fare??
Altra e ultima cosa, che non so se può essere rilevante...
il mio acquario in questi giorni un pò più caldi... misura tra i 24/25° C....potrebbe essere per questo?
Ciao ciao!
Grazie mille!!
|
Ciao...come diamine hai fatto a mettere 5 carassi in 25 lt. lo sai solo tu...non ce ne sta nemmeno uno

il canarino poi è decisamente fuori luogo.
Per poterti aiutare occorre conoscere almeno i valori dell'acqua in particolar modo nitriti e nitrati, se hai l'aeratore e come gestisci la vasca.
La temperatura a quel livello non è dannosa a meno che l'acqua non abbia i parametri giusti, ciao