Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2010, 10:11   #9
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
La cosa migliore da fare sarebbe quella di accordarti con un negoziante o qualcuno che ti possa tenere i tuoi pesci per il tempo necessario alla maturazione della vasca (non meno di un mese), altrimenti, fra qualche giorno o settimana se la vedranno brutta; tieni sotto mano un' aeratore se noti che i pesci vanno in superficie a boccheggiare; non mettere roba chimica in vasca perché peggiora la situazione; il toxivec, magari prendilo, ma non inserirlo a priori;
Durante il picco di nitriti, l'ammoniaca sviluppata può uccidere il pesce in pochissimo tempo, perché si lega all'emoglobina, al posto dell' ossigeno; leggi il ciclo dell'azoto in evidenza in questa sezione.

Lo scalare non attacca pesci anche piccoli che sono cresciuti con lui, ossia che sono stati introdotti quando era piccolo (che poi non è la regola)
Di certo non lo convincerai a non papparsi prelibati piccoli dolci neon; almeno metti i cardinali che sono un po' più grossi.
Il betta maschio si azzufferà con lo scalare e farà una brutta fine.
I granuli, sono preferibili alle scaglie perché più ricchi di proteine, se il pesce è abituato alle scaglie farà fatica ad accettarli all'inizio, per il motivo che dicevi tu, ma se insisti poi li gradiranno; inizia con quelli piccoli.
I lombrichi li lascerei proprio perdere, mentre due o tre volte a settimana puoi offrire cibo congelato di buona qualità tipo "Eschematteo" nelle varietà di artemia, mysys e chironomus facendoli scongelare in un colino fine, sotto acqua corrente tiepida.
Per adesso però ti conviene dare pochissimo cibo, per non sovraccaricare troppo il filtro; hai solo due pesci ma il tenore delle lore deiezioni, soprattutto dell'ancistrus, non è da sottovalutare.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21002 seconds with 13 queries