ho cambiato vasca a gennaio..avevo dsb nella vecchia, in questa ho messo 2 refugium con dsb, maturazione sabbia nel refu in contemporanea con vasca neo-spostata (quel disgraziato di negoziante mi ha portato la vasca nuova il giono che dovevo vendere la vecchia), ho ancora alghe in vasca ed il dsb è appena maturato..il mio consiglio è fare dsb facendolo maturare prima, se non avete il tempo per la maturazione..fare dsb e caricare meno possibile con inquinanti, tirare a palla schiumatoio, caricare di alghe chaetomorpha e non caluerpa, alimentare il refu e dsb con rotiferi assortiti recuperati o da cibo tipo DT's o dal vecchio dsb-refu ma senza smuovere assoltuamente la sabbia vecchia..(si depostano un sacco di porcate già nei primi cm..)..puoi fare tutt'insieme ma certo non ti aspettare alghe zero in un paio di mesi (io ho anche un grosso carico di pesci, anemoni, coralli..tanto cibo)..i pesci aiutano la maturazione perchè "sporcando" producono sostanze che i batteri mangiano, i copepodi pure e i detrivori anch'essi..se non c'è vita non c'è dsb..