Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2010, 22:58   #28
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
jdkygp, i nitriti oscillano, ma il valore non è alto quindi continua così e vedi come evolve...a proposito che marca di test usi?
Di solito la procedura per il cambio vasca è quella di far girare il filtro nuovo nella vasca nuova già allestita con fondo, piante ed arredamenti, per far sì che ogni superficie possa essere colonizzata dai batteri (oltre al fatto che così avrai un ambiente già completo quando metterai i pesci) per un mesetto, dopodichè si fà il travaso...volendo si può far girare in parallelo filtro nuovo e vecchio come hai fatto tu per velocizzare il processo, però c'è il fatto che quando lo andrai a mettere nella vasca nuova i batteri dovranno spargersi ovunque e questo richiede del tempo....va da sè che in questo periodo non ci dovrebbero essere pesci...

Io li nutrirei i pesci, magari molto poco ma lo farei, anche perchè non sappiamo quanto tempo ci vorrà perchè la situazione si stabilizzi...sempre secondo me...

Page generated in 0,09356 seconds with 13 queries