|
Originariamente inviata da Lssah
|
concordo con andrea.
mi sembrano tutti pulpican.
ringrazia il negoziante per la sminchiata che t ha tirato.
|
Se davvero sono tutti pulpican non l'ha fatto cmq in mala fede perchè ha già detto che se voglio me li sostituisce...
Cmq uno dei 3 sopra non potrebbe essere un' afra come questo:
http://www.penningtonaquatics.com/Cy...aWhiteTop1.asp
?
p.s.: se sono davvero tutti pulpican io sono più contento, non rischio ibridazioni.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
|
Quote:
|
li ho presi da un negoziante che reputo serio
|
|
Quote:
|
Uno di questi 3 pesci dev'essere un'afra per esclusione
|
ma in base a cosa, scusa???? sarà "serio" fin che vuoi, ma di malawi non mi sembra molto preparato...questi non sono afra, son tutti dei pulpican
|
Potrebbe davvero essersi sbagliato in buona fede... mi chiedo chi abbia venduto a lui pulpican per afra a sto punto.. bhò.
|
Quote:
|
Pure il più chiaro, che ha la sfumatira azzurra del corpo e le bordature delle pinne sono come quelle degli altri due, se ci fai caso....la dorsale tonda, confrontando le dimensioni del pesce con gli altri due 8non i sembra molto più piccola), fa propendere per un esemplare femmina
|
Confermo, i 3 delle foto prima sono grossi più o meno uguali...
|
Quote:
|
Guarda il lato positivo: meglio beccarne due uguali ma buoni, piuttosto che trovarti con una afra di reef non identificato...a sto punto, tieni il maschio bello e due femmine dalla mucchia
|
Ma se sono tutti pulpican sono contentisimo perchè non voglio ibridi; meglio!
Però non sono in grado di capire chi è femmina e chi no... i pulpican e gli afra sono sessabili anche da piccoli (5cm) senza venting?