Discussione: spugnetta blu
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2010, 21:52   #12
Cinghialotto
Pesce rosso

Città: Samarate - VA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da moro09 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Cinghialotto Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da moro09 Visualizza il messaggio
quindi!contrllo se ho un calo di portata d'acqua nella pompa,sciacquo perlon,se il calo persiste sciacquo spugnetta blu,se dopo l'operazione di risciacquo noto che nn è cambiato niente,procedo cn la sostituzione di lana perlon e all'occorrenza la spugnetta blu?correggetemi se sbaglio ,grazie a tutti ciao-28
X un pelo ...la spugnetta blu la sciacqui solo se il calo persiste anche dopo aver cambiato la lana di perlon.

Esempio del mio 120 litri:
- sciacquo la lana di perlon ogni 10 giorni;
- la cambio ogni 40 circa;
- sciacquo la spugna blu 3/4 volte all'anno (più che altro perchè ci si infilano le lumachine);
- cambio la spugna blu ogni 12-14 mesi.
Ma!! la spugnetta blu la cambi ogni 12-14 mesi regolarmente?oppure sempre per la storia del calo d'acqua nel filtro?Ha!ho anche notato in negozio che c'è un tipo di spugnetta blu più porosa e una meno,nn so se avete capito cosa intendo,se si secondo voi qual'è meglio da usare?io ho scelto quella meno porosa -28
No, tutto dipende da quant'acqua arriva nel vano pompa, i tempi che ti ho dato erano puramente a titolo d'esempio.
Io uso la spugna più porosa, tanto le particelle più fini me le filtra la lana di perlon e il Sera Biofibres che stanno sopra la spugna blu.
Cinghialotto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12935 seconds with 13 queries