Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2010, 20:24   #14
riccardo.b
Discus

L'avatar di riccardo.b

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a riccardo.b

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio
Io fossi in te continuerei con la 1250 poi vedi te con il tempo se è sufficiente.
Io non so se faccio bene ma per valutare se il flusso è giusto, sto attento a come funzionano i vari attrezzi soprattutto quelli relativi alla temperatura (refrigeratore e riscaldatore).
La cosa certa è che se la pulisci (in acido) spesso e cambi (o tieni puliti) spesso il tubo di risalita, sfrutterai al massimo tutta la sua potenza. Io la 1250 l'ho tenuta per quasi 2 anni sul mio 300 litri netti e ricordo che alla fine quando il tubo in pvc della risalita era lurido e la pompa molto sporca (l'avevo trascurata perchè pensavo alla nuova vasca) il flusso era ridicolo..

quello l' ho notato pure io, semplicemente quando la pulisco, noto che il livello in vasca aumenta leggermente, meglio cosi' per il momento, allora tengo questa, è comunque già 4/5 mesi che ce l'ho con questo schiumatoio, ma ho chiesto questo, perchè in seguito ad un esplosione di po4 e quindi ciano e alghe patinose verdi, sono riuscito a riportare po4 a 0 ma le alghe continuano a riformarsi, quindi avendo scandagliato tutte le ipotesi pensavo alla risalita insufficiente, ma probabilmente è il DSB che ha accumulato un fracco di schifezze e ora le stà smaltendo un po' alla volta!

alla natura si comanda solo ubbidendole!!
riccardo.b non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12025 seconds with 13 queries