Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2010, 20:22   #10
gior74
Guppy

L'avatar di gior74

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gior74 Visualizza il messaggio

Mauri, ho visto dalle foto che hai un bel po di tridacne... io ho un problema con la mia, acquistata verde è diventata marrone... ho iniziato una aggiunta di olegoelementi ed è ridiventata verde intenso... poi li ho sospesi (visto che mi avevano creato problemi di alghe), ma nel giro di qualche settimana è ridiventata marrone... non credo sia dovuto a un problema di luce, altrimenti non si sarebbe più ricolorata, possibile che risentano in maniera così determinante della mancanza di oligoelementi???
Ti posso dire che avevo lo stesso problema con una Derasa diventata Marrone e ho risolto cambiandogli di posto e mettendola più in Luce, come Oligo doso solo Boro, Stronzio, Potassio.
non so... in quanto come ti ho detto ha perso e riacquistato il colore rimanendo allo stesso posto e con le medesime condizioni di luce.. boo... ora sto ridosando gli oligo e sembra si stia ricolorando...-28d#
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da andrea81ac Visualizza il messaggio
gior l'importante e' stabilizare la vasca una volta arrivati al risultato non c'e' problema,con meno rocce e' piu' difficile................e sicuramente se hai dei problemi sono meno risolvibili......perche' hai meno supefice utile che ti aiuta a smaltire eventuali inquinanti.......
Che dirti... il sistema smaltisce una fiala di boster, che è per 400 litri, in150 litri... non solo, do da mangiare a 6 pesci... nutro con quantità rilevanti di artemia salina sia i due lps che ho che una anemone quadricolor... credo proprio che i coralli diminuiscano in modo sensibile gli inquinanti...

Ultima modifica di gior74; 25-05-2010 alle ore 20:29. Motivo: Unione post automatica
gior74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09892 seconds with 13 queries