Discussione: il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2010, 19:27   #10
sole
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da freccia72 Visualizza il messaggio
ciao sole e benvenuta! e chi ti ha detto questa baggianata sui pesci rossi?
i pesci rossi, quelli che si vincono alle fiere, hanno bisogno di almeno 50lt d'acqua a testa.
certo possono stare anche dentro ad un 10lt, ma non stanno bene. è come se ti mettessimo dentro ad una stanza 2 x 2 e ti lasciamo dentro, chiusa, certo hai tutte le comodità...tv, letto, bagno, tutto li dentro e rinchiusa 24h su 24h!
poi i pesci rossi sono d'acqua fredda.
andando a fare tutti quei cambi e in grosse quantità non finirai mai la maturazione del filtro. come già ti è stato consigliato, se puoi, riporta indietro i pesci e dagli uno sbuffetto al negoziante (da parte mia ).
se non puoi devi monitorare gli no2 (nitriti) e controllare il comportamento dei tuoi pesci (respiro affannato , se vanno a respirare in superfice e li rimangono, tipo di nuoto strano).
fai movimentare il più possibile la superfice dell'acqua, in modo che l'acqua si ossigeni il più possibile (alza il getto dell'acqua, come una cascatella. metti un aeratore che ti movimenti la superfice).
ciao e (ti prego) rivedi la popolazione!
non posso riportare indietro i pesci perchè innanzitutto me li hanno regalati e poi onestamente mi dispiace... se riesco ad allargarmi un pò tra qualche tempo magari posso valutare un litraggio maggiore, comunque stò già monitorando tutto il possibile, ho acquistato i vari kit (anche se reputo non siano precisissimi) l'areatore è in funzione 24 su 24 e i pesciolini attualmente sono vispi e affamati, ho paura del picco dei prossimi giorni ma voglio essere fiduciosa (si sa mai... la fortuna del principiante )
grazie per i preziosi consigli!

p.s. nessun sbuffetto al negoziante, povero, fosse stato per lui avrei dovuto prendere un 200 lt!
------------------------------------------------------------------------
grazie a tutti per la vostra disponibilità e i preziosi consigli... ne faccio tesoro sperando che vada tutto bene!
-28

Ultima modifica di sole; 25-05-2010 alle ore 19:31. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando

Page generated in 0,12165 seconds with 12 queries