Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2010, 18:09   #4
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Percula72 Visualizza il messaggio
Salve a tutti vovlevo un cosiglio su quanto mi sta succedendo.
Premesso che i valori della vasca sono ok giorni fà notavo che uno dei discus si piegava e si sfregava vicino le piante avendo la respirazione accellertata mentre il secondo si scuriva entrambi mangiano in maniera vorace, ora dopo vari tira e malla mi hanno consigliato di fare un trattamento con Jbl Gyrodol e di non utilizzasre qualcosa a uso veterinario essendo molto tossici.
Bene ieri ho fatto il trattamento con il prodotto a distanza di 12/14 ore ho messo il carbone attivo e ho fatto un cambio parziale con osmosi la situazione e la seguente:
uno continua a piegarsi e grattarsi ma l'altro si mette sul fondo steso con un colore molto scuro ora cosa poisso fare mi stanno morendo???
grazie mille
E' stato un errore usare così precocemente e senza un minimo di riscontro concreto di vermi un prodotto antimetazoico.
Innanzi tutto vanno controllati i valori N02, N03 e Ph in atto, poi visto che per la sintomatologia che hai riportato non possiamo escludere la presenza di parassiti cutanei, potrebbe essere utile innalzare la temperatura fino a 32C°, aerando 24/24h.
I farmaci ad uso acquariofilia che sono sempre da predigere, vanno riservati in caso di accertata probabilità che sia presente un determinato agente eziologico.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08943 seconds with 13 queries