|
Quote:
|
posso usare pietre normali del giardino, o di fiume , o devo per forza usare quelle dei negozi???
Se uso quelle del giardino devo lavarle e basta???
|
basta che non siano con inclusioni metalliche.....nessuno le compra in negozio, di solito o le freghiamo sul fiume o le compriamo nei negozi di giardinaggio...dove le stesse pietre dei negozi costano 10 volte meno
|
Quote:
|
- posso usare legni normali facendoli bolllire o e' consigliabile cmq usare legni comprati dai negozi????
Se uso legno normale da quanto deve essere tagliato???
|
dipende che legno raccogli in natura.....c'è un topic in evidenza nella sezione "Allestimento" sui legni....di sicuro deve essere ben secco e privo di linfa, come tipo va bene di sicuro la quercia (gli altri non so, ma guarda su quel topic)
|
Quote:
|
hanno senso i biocondizionatori??? (
|
inutili, un pizzico di mangime basta e funziona alla stessa maniera
|
Quote:
|
un'altro domanda sulla sump, gho visto che tu in samp hai bioballs e ho visto anche nei negozi che sono molto piu' costose del lapillo. Sono obbligatorie??
|
non sono obbligatorie, ma per come ho concepito la mia di sump sono molto utili, in quanto messe in quel modo aiutano il depositarsi dei fanghi senza ostruire...costano di più, ma per come le ho usate io non ne serve un quintale, solo uno strato sul fondo (lo spessore di due-tre palline )