Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2010, 10:38   #4
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
metalstrom io invece il terzo non lo identifico come pulpican ma nemmeno come afra.il muso magari è da cynotilapia.ibrido?aspettiamo l' esperto!
ma lo hai mai tenuto un pulpican? in base a cosa lo identifichi come ibrido o altro?

Io i pulpican li ho tenuti per qualche anno, sono stati i miei primi pesci...e secondo me questo è un pulpican

Il fatto che non sia identico alle foto di konings sui libri ha una spiegazione:
Il pulpican è tra gli mbuna più diffusi sul mercato, più riprodotti dagli allevamenti e più sfruttati....essendo un pesce così commerciale, è logico che non è stata fatta una selezione per mantenere esemplari belli e rispondenti all'esemplare selvatico in tutto e per tutto....quindi, è facile trovare esemplari più o meno belli, mica son fattti tutti con lo stampino!!!!

Questi son tutti pulpican,che non siano esattamente identici ai selvatici è un altro paio di maniche..... in particolare nella terza foto quello in basso direi femmina e quello ignoto mi sa tanto (vista la barratura evidente ma non intensa) di maschio sottomesso e/o giovane....i maschi di questa specie sanno rendersi identici alle femmine (ci ho rimesso un maschio vecchio, quando una predunta femmina bella sbiadita ad un tratto si è colorata e si è rivelato poi un maschio e ha menato il vecchio fino alla morte)

Super82, te l'ho già detto una volta.....evita di fare il tassonomo improvvisato, hai il malawi da un mese, come fai a riconoscere tutto e magari pesci che non hai mai visto dal vivo? è come se mi mettessi io a identificare degli haps, che ho sempre avuto mbuna: al massimo ti riconosco solo quelli palesemente diversi dagli altri tipo un venustus.
Non è un gioco a premi e chi indovina il pesce non vince i bollini della coop

Page generated in 0,10292 seconds with 13 queries