Gianluca,
adesso con le foto le cose sono più chiare, la struttura presenta ai lati delle canaline in alluminio adatte per alloggiare un MDF da 5 mm. che ovviamente non assicurano stabiltà, leggo interventi che a mio avviso portano alla strda giusta ovvero ...pannellare... Gianluca è l'unica soluzione, non stare a pensare come posizionere assi di legno o squadre varie.
Premessa: per dare stabilità alla struttura il 5mm. non và bene dobbiamo andare su materiali da 14mm. in sù
Si potrebbe optare nell'incastrare i pannelli nei vari vani, ma per via della curvatura presa dalla traversa superiore dove poggia la vasca l'operazione risulterebbe difficoltosa, dovresti cmq togliere le canaline (se incollate con il silicone basta un taglierino) e poi far tagliare presso un brico i pannelli precisi al mm in modo da entrarci incastrati e poi dall'interno assicurarli con un rigo di silicone, oppure pannellarlo dall'esterno come ti ho spiegato e avvitarlo con delle viti che ti permettano di passare tutto il profilato di alluminio, quindi devi considerare una vite da mm.35.
la 1° soluzione esteticamente è la migliore si vedrà sempre il profilo in alluminio e il pannellino incastonato dentro.
la 2° anche se di più facile esecuzione è anch'essa valida e qui un consiglio è quello di mettere un rigo di silicone tra il legno e il profilo, aiuterà le viti a sorreggere lo sforzo
Gianluca se hai bisogno sempre a disposizione cmq seguirò il post oramai che ci sono la cosa si deve fare bene.
Contattami senza problemi anche in mp per tutte le domande, stasera verso le 23:00 mi ricollego.
Ciao Salvatore

Ciao Salvatore.
|