Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2005, 19:52   #3
lyla
Discus

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lyla

Annunci Mercatino: 0
dunque per prima cosa benvenuto tra noi
per l'allestimento lava bene la ghiaia(anche se 5 kg forse sono un pò pochi),la cosa importante è che sia per uso acquariofilo e possibilmente di un colore naturale!la disponi in modo tale che sia più alta sullo sfondo e più bassa davanti,poi prendi una bella radice,la fai bollire per qualche ora e la metti nella vasca,quindi prendi le piante(quelle artificiali lasciale perdere),è meglio iniziare con piante facili quindi potresti legare con del filo da pesca una o due anubias sulla radice,poi puoi prendere del ceratophillum e lo disponi sul fondo(piante alte sempre dietro)insieme ad un echinodorus e due o tre cryptocorine per la zona frontale....riempi d'acqua,e fai partire la tua vasca....
poi aggiungerai un attivatore batterico es.askoll cycle in modo da aiutare la maturazione del filtro,è fondamentale che nei cannolicchi del filtro(quegli elementi di ceramica porosa)si insedino dei batteri che possano trasformare la cacchina dei pesci in composti non tossici per loro,il filtro può dirsi maturo dopo che ha avuto un picco di no2(questo e gli altri valori li puoi misurare con semplici test fai da te,oppure li misura il negoziante),solo dopo questo puoi inserire i pesci,e di solito ci vogliono circa 3 settimane!
maturato il filtro in base ai valori dell'acqua deciderai che pesci mettere,potresti mettere 1m e 2f di guppy,1 betta con delle rasbore,un gruppetti di neon...però dipende tutto dai valori della tua vaschetta....

leggi questo http://www.acquaportal.it/Dolce/Guide/default.asp
e se hai delle domande chiedi pure!!

Page generated in 0,08922 seconds with 13 queries