Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2010, 15:43   #5
cliomaxi
Pesce rosso

L'avatar di cliomaxi

Città: Palermo (Pa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Potrei dirti che come rocce... probabilmente sei quasi a posto...
come movimento.. se avessi qualcosina in più... sarebbe meglio...
per lo schiumatoio... eh.. bisognerebbe vedere che modello è... è come se ti dicessi che ho una fiat... ma quale modello??? ce ne sono un'infinità... e se fosse un pò troppo sottodimensionato??? generalmente si usano skimmer che hanno portate di gran lunga rispetto ai litraggi della vasca (ma su questo non sono molto edotto)

il fatto che ti siano morti tanti pesci, è possibile che sia accaduto per un prematuro sovraffollamento con conseguente innalzamento di ammoniaca e/o nitriti.. Questo crypto.. nel marino, scusami, ma non l'ho mai sentito: forse era altro e l'hai scambiato per qualche altra malattia presente nel dolce. Il tutto mi porta a credere che sei una persona con poca pazienza, dote che nel marino.. è alle fondamenta.

Curiosità... se non hai sabbia sul fondo (altro probabilissimo problema legato ai nitrati) hai provato a mandare il getto di una pompa sotto la rocciata o magari a guardare se al di sotto c'erano sedimenti??? Dai, prova a guardare cosa c'è che marcisce dentro la tua vasca e procura nitrati...

Altra curiosità: quanto alimenti i tuoi pesci??? In tutti i modi, cerca di essere più parsimonioso nel nutrirli

questo per dirti che o sei te che butti barattoli di mangime ogni settimana, oppure ci saranno depositi di qualcosa che si decompone.

Il sale??? Naaaaaaaaaaa... non penso proprio... il sale può procurare problemi di fosfati (con il naturale innalzamento di alghe) nella peggiore delle ipotesi...

http://www.youtube.com/watch?v=Z3dLWzc4kP4
cliomaxi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08155 seconds with 13 queries